I Dottor Sorriso in mostra alla Festa del Vicinato

Mercoledì 17 luglio si terrà a Milano la Festa del Vicinato, un’iniziativa pensata soprattutto per coinvolgere gli anziani in spazi vicini alle loro abitazioni: nei cortili, nelle portinerie o nelle piazzette dei quartieri.

Dottor Sorriso Onlus parteciperà all’evento con la mostra fotografica “Clown Therapy-la cura del Sorriso”, che verrà allestita presso il Primo Quartiere Umanitaria, in via Solari 40, dalle 15.00 alle 19.00.

 

Il reportage nasce dall’idea del fotografo Juan Carlos Marzi di rappresentare i clown di Dottor Sorriso Onlus in una prospettiva diversa, decontestualizzandoli dalla struttura ospedaliera e portandoli in spazi e ambienti che rappresentino l’operatore, colui che è dietro al naso rosso.

Le immagini vogliono evidenziare la personalità di ciascuno dei professionisti, rendendo visibile il lato “umano” dei clown Dottor Sorriso.

Alla mostra saranno presenti anche i clown Dottor Sorriso. La Festa del Vicinato sarà quindi anche un’occasione per conoscerli di persona e scoprire dai loro racconti cosa significa fare clownterapia. Vi aspettiamo!

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LA NEWSLETTER: