TNT Post e InsideOut fanno squadra con i Dottor Sorriso

Una delle doti più importanti dei clown “Dottor Sorriso” è la capacità di abbattere le barriere fra le persone, aiutandole a superare la timidezza.

Questo è il motivo per cui TNT Post Italia e la società di formazione InsideOut Srl si sono rivolte a Dottor Sorriso Onlus per coinvolgere i dipendenti dell’ufficio milanese di TNT in un’attività di team building, all’insegna del divertimento.

Attraverso la comicità , il gioco, la musica e il teatro, i nostri clown Miss Trilli e Donc hanno aiutato una ventina di colleghi della Direzione Risorse Umane a conoscersi meglio,  in un clima informale, sereno e disteso.

Un’esperienza nuova, durante la quale i partecipanti sono riusciti, esponendosi attraverso l’improvvisazione, la capacità di ridere e far ridere, a migliorare e far crescere la relazione tra loro, a comunicare con facilità apprezzando le qualità altrui e minimizzandone i difetti.

Questa è la testimonianza di Roberta, una delle dipendenti TNT Post che ha partecipato al pomeriggio di team building:

L’esperienza con I clown di Dottor Sorriso Onlus non è stata solo un’occasione di team building, ma anche un momento di auto-consapevolezza. I “giochi” cui siamo stati invitati a partecipare, sono stati un’opportunità di mettersi in gioco con la propria personalità e di sperimentarsi in modo ironico, in contesto fuori dall’ordinario. L’esperienza è stata utile, coinvolgente e molto divertente.

A seguito dell’attività svolta con i nostri clown, InsideOut e TNT Post hanno voluto sostenere, con una donazione, gli interventi dei Dottor Sorriso presso il reparto di pediatria dell’Ospedale San Carlo Borromeo di Milano, per un periodo di 2 mesi.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LA NEWSLETTER: