Spartan Race a Milano: una corsa ad ostacoli per la clownterapia

Immaginate una corsa ad ostacoli non convenzionale, in cui i partecipanti non devono solo correre ma anche arrampicarsi, strisciare nel fango e superare barriere. Questa corsa si chiama Spartan Race, e il prossimo 14 giugno arriva a Milano.

La Spartan Race non è però solo una sfida impegnativa e avvincente: è anche un evento benefico, che si propone di aiutare i bambini in ospedale. Innovaction 11 srl, organizzatore ufficiale Spartan Race Italia, ha infatti deciso di coinvolgere Dottor Sorriso Onlus nella manifestazione, destinando una parte delle quote di iscrizione a sostegno degli interventi dei nostri clown-dottori in ospedale.

E non è tutto, perché in occasione di ogni Spartan Race anche i più piccoli potranno cimentarsi in una corsa ad ostacoli pensata a misura di bambino, la Spartan Junior. In questo lo scopo benefico è ancora più importante: metà di ogni quota di iscrizione verrà donata a Dottor Sorriso Onlus.

A Milano la Spartan Race si snoderà su un percorso “sprint” di 5 km, con partenza dall’Arena Civica e arrivo nel cortile del Castello Sforzesco, attraversando Parco Sempione e ammirando l’Arco della Pace.

I nostri clown accompagneranno i bimbi iscritti alla spartan junior all’inizio del percorso e faranno il tifo per loro. Tutti i bambini iscritti riceveranno uno speciale pacco gara, potranno scattarsi una foto ricordo con i Dottor Sorriso e potranno partecipare, insieme a loro a una “merenda solidale”.

Grazie al ricavato delle corse organizzate in Italia durante il 2014, la Fondazione potrà riattivare i propri interventi di clownterapia presso “La Nostra Famiglia” di Bosisio Parini, istituto di riabilitazione che ospita bambini affetti da gravi disabilità intellettive e motorie.

Per informazioni ed iscrizioni potete consultare il sito web ufficiale della manifestazione.

Vi aspettiamo numerosi!

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LA NEWSLETTER: