Nuovi Ospedali…e nuovi Dottor Sorriso!

Grazie alla generosità di tanti sostenitori, nel 2015 Dottor Sorriso Onlus amplia la propria missione, entrando in nuovi ospedali, per aiutare un numero sempre maggiore di bambini a  a ritrovare serenità, fantasia e spensieratezza.

Per realizzare questi progetti di clownterapia la Fondazione si avvale della di Fischietto, Doccia, Puzzolone, Pirulì, Ronfella, Clorobrilla e Tuttapanna: clown professionisti entrano a far parte della famiglia dei Dottor Sorriso.

Ecco le strutture sanitarie a cui faranno visita i nostri nuovi Dottor Sorriso:

Dall’inizio di Febbraio i nostri Pasticcio e Marrangio visitano, ogni mercoledì mattina, il reparto di oncoematologia pediatrica del Policlinico di Bari, intervenendo anche negli ambulatori e nelle sale d’attesa del reparto.

Dai primi di febbraio Clorobilla e Tuttapanna entrano, ogni martedì pomeriggio, nel reparto di chirurgia generale dell’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù di Roma”.

Oltre all’attività negli ospedali prosegue anche quella negli istituti di riabilitazione che ospitano bambini affetti da gravi disabilità intellettive e motorie.

Nel settembre 2014, dopo circa 4 anni di assenza, i Dottor Sorriso hanno ripreso le visite all’istituto di riabilitazione “La Nostra Famiglia” di Bosisio Parini, in provincia di Lecco. Il progetto di clonwterapia coinvolge gli ospiti del settimo padiglione, affetti da patologie neurologiche, cerebrolesioni, autismo, epilessia. I nostri due Dottor Sorriso Falispa e Fischietto realizzano spettacoli di clownerie di volta in volta diversi, chiamando a raccolta i pazienti e coinvolgendo il personale medico e paramedico.

Un’attività simile coinvolge, da inizio marzo, 90 bambini e adolescenti dell’IRCCS “S. Maria Nascente” di Milano, centro riabilitativo della Fondazione Don Gnocchi. Un pomeriggio alla settimana, i nostri clown propongono ai piccoli pazienti uno spettacolo interattivo, calibrato in funzione dei partecipanti.

In questa pagina puoi trovare l’elenco completo di tutte le strutture in cui siamo presenti. Per conoscere meglio i nostri clown professionisti, invece clicca qui!

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LA NEWSLETTER: