NON PERDERTI I REGALI DI NATALE 2023. SCOPRILI SUBITO!
Cerca
Close this search box.

Al via la campagna solidale:
“La Magia di un sorriso”

“La Magia di un sorriso” è la nuova campagna sms solidale on air dal 9 al 29 aprile per potenziare le attività di Fondazione Dottor Sorriso che aiuta i bambini e le loro famiglie ad affrontare con serenità i ricoveri ospedalieri.

Aumento delle difese immunitarie, riduzione dei tempi di degenza e innalzamento della soglia del dolore: è questa la vera magia del sorriso. I benefici, effettivamente rilevati, nei pazienti che negli ospedali pediatrici incontrano i “Nasi Rossi” della Fondazione, sono tanti e soprattutto molto importanti nel percorso di cura.

La campagna solidale ha l’obiettivo di sostenere i bambini ricoverati nei reparti oncologici o lungodegenti e in un hospice pediatrico grazie allo straordinario lavoro dei Dottori del Sorriso. Questi piccoli pazienti sono ospiti in strutture dove le cure richiedono ricoveri più impegnativi e lunghi e dove «la presenza costante degli operatori è uno degli elementi chiave per l’efficacia della Terapia del Sorriso, permettendo di instaurare con i bambini un rapporto confidenziale, di amicizia e di complicità», spiega la direttrice delle Fondazione Cristina Bianchi, che aggiunge: «Ridere è una cosa seria: contribuisce a migliorare lo stato psicologico dei piccoli pazienti, influendo in modo determinante sulla possibilità di affrontare la malattia» .

Con la “terapia del sorriso” gli ospedali diventano, quindi, a misura di bambino e loro più forti per affrontare le cure.

Puoi aiutare anche tu la Fondazione Dottor Sorriso con una donazione di 2, 5 o 10 euro facendo una telefonata da rete fissa o inviando un sms al

Numero solidale 45597 dal 9 al 29 aprile.

La Fondazione Dottor Sorriso, che da quasi 30 anni opera, in stretta collaborazione con il personale medico, ogni anno sostiene, tra bambini e familiari, oltre 100mila persone. 

La Terapia del sorriso, infatti, oltre ad aiutare i piccoli pazienti, ha effetti positivi anche su tutti gli altri protagonisti del percorso di cura di un bimbo: dal personale medico e paramedico ai parenti e amici del paziente, che esercitano anche una grande influenza sul piccolo e sull’ambiente che lo circonda.

Condividi:

Ultime news

Okaïdi!

Okaidi-Obaïbi é il marchio francese 0-14 anni che accompagna il bambino in tutte le fasi della crescita garantendo comfort e benessere senza rinunciare a stile

Leggi tutto