I volontari

I VOLONTARI

UN CONTRIBUTO IMPORTANTE

I Volontari sono diversi dai Dottor Sorriso professionisti, che operano a stretto contatto con i piccoli pazienti nelle situazioni più delicate. Li unisce, però, lo stesso obiettivo: regalare sorrisi. Per questo dedicano i loro fine settimana a portare allegria e spensieratezza nei reparti pediatrici.

FAR RIDERE È QUESTIONE DI METODO

Operano sempre in piccoli gruppi di tre o quattro volontari, principalmente nella sala giochi del reparto, per portare bambini e genitori a giocare insieme.

Dopo la formazione iniziale, alla fine della quale è previsto un anno di tirocinio; ma la formazione continua con gli appuntamenti annuali, ottimi rinfrescatori di memoria.

AMBASCIATORI DEL SORRISO
E PERSONAL FUNDRAISING

Gli Ambasciatori del Sorriso mettono tempo, energia e capacità a disposizione della Fondazione, per esempio raccogliendo fondi tra amici e parenti, e organizzando mercatini di beneficenza.
L’attività di personal fundraising si può svolgere anche online, è alla portata di tutti e si può fare in tanti modi diversi: creando una raccolta fondi tramite facebook, organizzando un compleanno solidale sulla piattaforma idobu.org o ancora attivando un’iniziativa collegata a un progetto che si ha a cuore (manifestazioni sportive, ricorrenze, eventi aziendali…) sul sito retedeldono.it.
Dopo non resta che condividere la pagina con amici e parenti per sostenere le visite dei Dottor Sorriso nei reparti pediatrici.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LA NEWSLETTER: