PUNTO SICUREZZA

TANTI SORRISI ALLA FIERA DI S. GAETANO CON PUNTO SICUREZZA CASA 

Lunedì 1 agosto 2022 è stato un giorno speciale per grandi e piccini alla 71° edizione della Fiera Zootecnica di Casatenovo (LC), detta di S. Gaetano. Un momento di festa e condivisione da ricordare, dove i sorrisi di centinaia di bambini hanno illuminato un pomeriggio “magico”. Dall’energia della musica che ha fatto danzare in coro mamme e bambini, allo spettacolo del Mago Tatos che, con la sua grande ironia, ha coinvolto i piccoli partecipanti in illusioni sempre più coinvolgenti, in un tripudio di colori che ha lasciato a bocca aperta anche i più grandicelli. In fondo tornare bambini aiuta gli adulti a riscoprire quanto sia bello meravigliarsi. 
Nella semplicità di questa meraviglia, dove il gioco e l’interazione coi bambini diventa magia e lo strumento stesso per condividerla, ha fatto il suo ingresso Ronfella, il clown dormiglione di Dottor Sorriso.  Ronfando qua e là tra il pubblico ha iniziato a pronunciare parole in “lunatico”, una lingua strana – perché lei viene appunto dalla Luna, mentre ha una sorella gemella (Rossella) che vive sulla terra. Il linguaggio del corpo di Ronfella è lo stesso che usa in ospedale durante la clownterapia e arriva prima delle parole, spesso incomprensibili. Crea un crescendo di empatia con i bambini, facendoli interagire con una trombetta capace di svegliarla, gesto con cui cattura anche il sorriso dei più piccoli.  

La marea di sorrisi travolgenti e di nasi rossi sono quelli che vedete nel selfie di Ronfella con i bambini alla Fiera di S. Gaetano.

Lo spettacolo, promosso da Punto Sicurezza Casa (azienda lombarda che si occupa da oltre 17 anni del confort e della sicurezza abitativa delle famiglie) ha visto il coinvolgimento di oltre 400 bambini (e relative famiglie) in un pomeriggio di festa con musica, trucca bimbi, il Mago Tatos e la speciale partecipazione di Ronfella. Nello spazio di “Magiche Matite”, un momento speciale in cui tutti i bambini sono stati chiamati a realizzare un disegno con tema “cosa vedo dalla finestra della mia casa”; sono stati realizzati centinaia di disegni che esprimono l’atmosfera di gioia e sentita partecipazione all’evento, da parte di tutti. Ecco alcuni dei disegni e un selfie di gruppo dei bambini.

L’evento ha permesso di raccogliere 3.500 sorrisi, devoluti alla Fondazione Dottor Sorriso Onlus.

Giacomo Tosetti, amministratore delegato di Punto Sicurezza Casa, ha infine ringraziato calorosamente tutti i partecipanti, esprimendo con queste parole il senso profondo di creare un evento dedicato ai più piccoli, in cui i più fortunati, potessero aiutare i bambini che soffrono donando un sorriso grazie alla clownterapia. 

“La nostra azienda, che da anni sostiene la Fondazione Dottor Sorriso, anche quest’anno ha voluto regalare sorrisi ai bambini più sfortunati, attraverso il sorriso dei bambini più fortunati, quelli che hanno potuto partecipare a questo pomeriggio magico. Grazie di cuore a tutti” –  ha concluso Tosetti, molto sensibile al tema “donare per sentirsi utili”.

Condividi:

Ultime news

Okaïdi!

Okaidi-Obaïbi é il marchio francese 0-14 anni che accompagna il bambino in tutte le fasi della crescita garantendo comfort e benessere senza rinunciare a stile

Leggi tutto

Giochi Preziosi

Dal 2005 Giochi Preziosi affianca la Fondazione con il progetto “Cicciobello per un Sorriso”. Grazie alla vendita di Cicciobello, Giochi Preziosi ha contribuito a finanziare l’attività

Leggi tutto